Equipaggio

LUCA AGUJARI

Laureato in Psicologia Clinica, è un docente precario della scuola primaria che lavora come educatore e si occupa di sostegno alla disabilità, coordinando e realizzando progetti legati alle marginalità psico-fisiche degli adolescenti disabili. La sua passione per la vela e l’esperienza accumulata all’interno dei circoli velici locali gli hanno consentito di maturare ottime capacità in questo campo.

MARCO MARMEGGI

E’ un docente della scuola secondaria di primo grado che si occupa inoltre di progetti educativi per adolescenti in condizioni di svantaggio socio-economico. Nel corso della sua attività professionale ha realizzato vari percorsi formativi legati alla dimensione del viaggio in barca a vela, coinvolgendo soggetti svantaggiati nella realizzazione di cortometraggi e video-documentari.

LOSAN LUCA PIATTI

E’ un fotografo professionista freelance che pubblica i suoi servizi fotografici e reportage giornalistici su riviste nazionali ed internazionali. Collabora con diverse associazioni che si occupano di cooperazione allo sviluppo e d’integrazione della diversità e di soggetti svantaggiati, realizzando numerosi documentari fotografici ed audiovisivi.

TOMMASO SCALSI

Dopo gli studi in campo artistico, ha deciso di aprire un’attività di ristorazione a Livorno perseguendo la tradizione di famiglia. Inevitabilmente amante del mare, è membro della Lega Navale Italiana di Livorno e con Diversamente Marinai riesce a coniugare la propria esperienza fra mondo enogastronomico, arte e la sua passione per la vela.

ROBERTO R.

Dopo aver intrapreso gli studi di Grafica Pubblicitaria e corsi informatici extra scolastici e aver ottenuto la Laurea in Formatore Multimediale, arricchisce costantemente le proprie competenze per sfruttarle nella vita quotidiana, in attività artistiche e di webdesign. Ha realizzato ed aggiorna il sito internet e cura la parte grafica di DM

ALESSIO BERNABO’

Da più di dieci anni lavora nel mondo della nautica, con esperienze lavorative, sia come comandante che come marinaio, che vanno dalle barche da pesca ai velieri d’epoca passando per le più “comuni” imbarcazioni da diporto. Si occupa inoltre del refitting e della manutenzione di imbarcazioni e della gestione di barche da charter. Ha navigato in oceano e nel mediterraneo ed è sempre pronto a lanciarsi in nuovi progetti che riguardino il mare, la vela, il viaggio e la possibilità che sempre più persone riescano a godere di queste tre dimensioni.

SIMONA SABBIONI

Ha scoperto la passione per l’età evolutiva nel volontariato poi lavorando come educatrice con bambini disabili e svantaggiati. Divenuta insegnante di scuola primaria, da qualche anno ha scelto l’isola d’Elba per amore del mare, del vento, della vela, della natura. Da anni collabora con l’Ufficio Giovani del Comune di Bologna nell’accompagnamento di gruppi di adolescenti all’estero e coordina nella propria scuola un progetto di collaborazione internazionale tra scuole primarie.

MASSIMO GHELARDI

Da sempre appassionato del mare, ha conseguito la patente nautica senza limiti 15 anni fa. Nel 2008 ha frequentato un corso di sicurezza e sopravvivenza in mare. Ha navigato nel mediterraneo e nell’oceano. Da anni collabora a progetti sviluppati nell’ambito nautico legati al disagio giovanile e al recupero sociale.

© Copyright - Diversamente Marinai 2018