Sabato 20 aprile Seminario promosso dall’ASD Diversamente Marinai
Nell’estate del 2011, all’Isola d’Elba è stata fondata da due disabili e due abili, l’ASD DM della quale gli stessi sono “anima” e parte integrante. Quest’associazione si propone di utilizzare la vela come strumento per superare i confini tra abilità e disabilità. A tale scopo si è dotata di un’imbarcazione a vela di circa 12 metri che può ospitare, oltre a due Diversamente Marinai in qualità di skipper e secondo, fino a sei persone per vivere esperienze velistiche di vario genere, dalla semplice vacanza all’attività educativa in veste laboratoriale. I soci fondatori, infatti, sono persone che svolgono attività professionale nell’ambito educativo e che vivono tale impegno come un “di più” in cui credono fortemente.
Già nel corso della scorsa estate l’ASD DM ha mostrato di sapersi proporre efficacemente partecipando a iniziative sostenute da enti pubblici come la Regione Toscana e GiovaniSì che hanno permesso a ragazzi “meno fortunati” di vivere esperienze di grande valore.
Con la presente vorremmo invitarvi a partecipare al seminario promosso dall’ASD DM:
Elba: un’isola accessibile a tutti? Sport, Vela, Turismo e Disabilità
che si terrà presso la Sala Granguardia, Porta a mare, Portoferraio – Isola d’Elba (Livorno), sabato 20 aprile p.v. dalle 14.30 alle 18.00.
Per ogni ulteriore dettaglio si prega di consultare il programma in allegato
o di contattare:
Valentina Sorbi
Cell: 339 38 40 215
E-mail: valentina.sorbi@gmail.com e diversamentemarinai@gmail.com
Comunicato Stampa dell’evento scaricabarile